Visualizzazioni totali

mercoledì 16 maggio 2012

Precario, ma non per sempre

Ciao a tutti, 20 anni di studio, laurea, dottorato, post doc, una trentina di pubblicazioni, 2 lingue, una passione  per le piante tanto da dedicarci feste, domeniche e sacrificare gli affetti. Ho 32 anni e una seconda passione lo sport, l'allenamento, l'alimentazione, conosco molto di piu' di tanti allenatori che si professano tali, ma ho sempre sperimentato da solo. Tanto lavori per pagarsi gli studi, 10 anni di mancate vacanze per risparmiare i soldi per l'università. Amo tutto cio' che faccio, e credo di sapermi adattare e di saper stare bene tra la gente. Mi piace imparare e ascoltare dagli altri. Pur avendo la laurea, non ho in mente di dover fare per forza il lavoro per cui ho studiato, per me l'importante e' avere una sicurezza economica per nn avere il problema di contare i soldi giorno per giorno.
Non so se in futuro i sacrifici verranno ripagati, non credo piu' nella politica, in italia nn esiste politica ognuno agisce per il tornaconto personale e mi chiedo come noi Italiani non reagiamo a tutto questo. Ci siamo abituati cosi' tanto a questa "merda" che poi per noi la "merda" è la normalità. Penso che come in una squadra di calcio l'unione faccia la forza, da soli non si vince, quindi chiedo a tutti coloro che la pensano come me di uscire finalmente fuori e di non aver paura. Siamo in tanti e in tanti nessuno ci può far nulla.....

Nessun commento:

Posta un commento